Blog

Perché le fiere sposi non fanno per noi… e forse neanche per te ;-)

29 Ottobre

Ottobre: tempo di castagne, di foglie secche, di zucche. E, nel mondo del matrimonio, tempo di fiere sposi.

Nel weekend appena passato si è svolta la fiera più importante della nostra regione, a Udine. Vari padiglioni, moltissimi espositori più o meno nuovi del settore, sfilate, taglio della torta.

Noi, per il secondo anno consecutivo, abbiamo scelto di non partecipare.

Molti fornitori del settore avranno pensato che lo facciamo per supponenza, o al contrario perché siamo in crisi e non possiamo permetterci il costo – alto, inutile nasconderlo – dello stand.

La realtà è che il modo di proporsi tipico delle fiere sposi NON CI RAPPRESENTA E NON CI RAPPRESENTERA’ MAI.

Negli ultimi quasi 10 anni abbiamo costruito, mattoncino dopo mattocino, un metodo che ci contraddistingue e che ci permette di dare alle coppie di sposi che scelgono di rivolgersi a noi per le loro partecipazioni e wedding suites personalizzate ESATTAMENTE LA SOLUZIONE PERFETTA PER LORO. Con garanzia di successo.

Si tratta di un metodo preciso e specifico, che cozza inevitabilmente con la logica del “mercato” tipica delle fiere: non potremmo mai, in alcun modo, dare alle coppie di sposi in fiera, nei pochi minuti in cui si fermano – se si fermano – al nostro stand tra 200 stand ai loro occhi tutti uguali, la LORO partecipazione perfetta. Questo perché dobbiamo conoscerli a fondo, dobbiamo farci raccontare il più possibile la loro storia, il loro carattere, la location che hanno scelto per il loro matrimonio e lo stile che hanno pensato per il loro giorno. Dobbiamo poter applicare il Metodo Fragola Lilla nel modo più completo possibile, per dar loro la PARTECIPAZIONE PERSONALIZZATA PERFETTA.

Perché noi, in questi anni, ci siamo specializzati in questo: dare alle coppie esattamente la wedding suite adatta a loro, perfetta per il loro matrimonio, VERAMENTE personalizzata.

E per farlo abbiamo bisogno di tempo, calma, tranquillità: ci piace coccolare le nostre coppie, davanti ad un caffé e a dei confetti aromatizzati, in incontri nel nostro laboratorio creativo che a volte durano ore.

Le fiere sposi hanno tutta un’altra atmosfera: centinaia di stand tutti uguali, con centinaia di fornitori che fanno la gara per stupire, attrarre le coppie, convincerle con “offerte imperdibili” e “sconti fiera pazzeschi”. Tutto nel tempo di un battito di ciglia, mentre le coppie passano sempre più stanche e sopraffatte da uno stand all’altro. Un’overdose di informazioni, offerte, stimoli, proposte, cataloghi, pacchetti, che creano loro una confusione in testa pazzesca. Molte volte le coppie – soprattutto la parte maschile – ci hanno detto “troppi stand, troppa confusione, troppi volantini… non capivamo più niente”.

Questa, in assoluto, NON E` L’ESPERIENZA CHE VOGLIAMO FAR VIVERE AI NOSTRI SPOSI. 

Non vogliamo che si sentano confusi e sopraffatti, vogliamo che si sentano tranquilli, capiti e coccolati. Che ci aiutino a creare la loro partecipazione perfetta, con garanzia di successo, in un’atmosfera molto più tranquilla e rilassata, dove parlare con calma e per tutto il tempo che serve.

Perché questa è la cosa che sappiamo fare meglio: COCCOLARE I NOSTRI SPOSI, DANDO LORO ESATTAMENTE QUELLO CHE CERCANO PER LA LORO WEDDING SUITE.

Tutto il resto non fa per noi, e non fa neanche per le coppie che ci scelgono e che ci hanno scelto finora: non troviamo giusto per gli sposi metterci in competizione con gli altri fornitori in una specie di “bazar di Istanbul” dove tutti fanno a gara a chi offre lo sconto più grosso, a chi offre il pacchetto più completo, a chi offre più servizi: catering che stampano menù, fotografi che propongono libretti messa, make up artist che organizzano eventi. Il tutto a prezzi scontatissimi (che poi magari nascondono dei guai… come abbiamo visto qui).

Tutti fanno tutto: noi facciamo solo il lavoro in cui ci siamo specializzate, e lo facciamo con il nostro metodo che finora si è rivelato infallibile 🙂

Le fiere danno spesso agli sposi l’idea che tutti possano dare qualsiasi servizio, all’interno del mondo del matrimonio, ma non è così. Noi non faremo mai allestimenti, non cucineremo mai buffet di aperitivi, non realizzeremo mai servizi fotografici. Perché non è e non è mai stata la nostra specializzazione.

La nostra specializzazione è DARE AGLI SPOSI LA LORO PARTECIPAZIONE PERSONALIZZATA PERFETTA. E in fiera sposi, questo, non possiamo farlo 🙂

Possiamo cominciare invece ad applicare il Metodo Fragola Lilla con un semplice questionario, come quello che trovi qui: https://www.fragolalilla.it/aiutaci-creare-la-tua-partecipazione-perfetta/ 

Per il caffé e i confetti aromatizzati, invece, non devi far altro che prendere appuntamento chiamandoci allo 040.0646463 (se non sei di Trieste, il caffé te lo offriremo virtuale, ma ti coccoleremo lo stesso a distanza – scrivici a [email protected]).

 

Tags: , , ,

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Open chat
1
Ciao!
Come possiamo aiutarti?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: