Blog

C’era una volta una sposa che cercava la sua partecipazione perfetta…

22 Ottobre

… e girava girava per mille negozi di bomboniere, mille tipografie, mille siti, senza trovare nulla che la rispecchiasse davvero.

Ogni proposta in cui si imbatteva era inevitabilmente un modello uguale a mille altri, inserito in un catalogo di partecipazioni tutte uguali, e anche quando qualche fornitore le diceva che poteva avere una partecipazione personalizzata, poi scopriva che si trattava solo di poter cambiare il colore delle scritte, o al massimo il font, scegliendo tra 10/15 opzioni.

La sposa era sempre più demoralizzata, perchè il suo matrimonio si avvicinava, lei aveva sempre sognato per il suo Grande Giorno un certo stile, un certo colore, un certo tema, e aveva sempre pensato che trovare la partecipazione perfetta per lei sarebbe stato un gioco da ragazzi, mentre ora si stava scontrando con un muro di “non si può fare” che la stavano facendo gradualmente rinunciare ai suoi sogni e al matrimonio che aveva sempre desiderato.

Ti sembra una situazione familiare?

Sembra anche a me, perchè quella sposa che girava, girava, girava, ero io 9 anni fa 🙂

Nell’agosto 2009, io e Alessandro abbiamo deciso la data, il 26 giugno 2010, e abbiamo cominciato a guardarci in giro per cercare, tra tutte le cose da fare per il matrimonio, le partecipazioni perfette per noi, per lo stile che avevamo scelto per il nostro matrimonio e per le nostre esigenze. Abbiamo girato un sacco di negozi, ho visitato un sacco di siti internet (e “all’epoca” Pinterest e Instagram non esistevano!), ma sembrava che la soluzione perfetta per noi non esistesse: c’erano solo un sacco di cataloghi preimpostati, tutti uguali, tra i quali scegliere modelli banali e già visti molte volte, e soprattutto non personalizzabili sul loro stile.

Lavoravo come graphic designer già da qualche anno, perciò la decisione di “fare da sola” e creare da zero le mie partecipazioni personalizzate perfette è stata questione di un attimo 🙂
Ho disegnato tutta la wedding suite, che poi ho pubblicato su un forum di settore, e BOOM! Sono cominciati ad arrivare messaggi e richieste da tutta Italia, di altre spose che evidentemente sentivano la stessa esigenza e non riuscivano a trovare nulla che le rispecchiasse tra i soliti cataloghi in circolazione.

Il mio problema, evidentemente, era un PROBLEMA COMUNE.

Sono passati 9 anni, ma il problema spesso rimane: la maggior parte delle proposte riguardo le partecipazioni NON comprende una VERA personalizzazione. Ho perso il conto delle spose che sono arrivate da noi disperate, dicendo “LA MIA PARTECIPAZIONE NON ESISTE!”.

D’ora in avanti invece la tua partecipazione ESISTE, perché te la creiamo da zero noi, su misura per te 🙂

Hai un’idea ben precisa per la tua wedding stationery e sei alla disperata ricerca di qualcuno che te la renda possibile? Scrivici qualcosa di più: https://www.fragolalilla.it/vuoi-la-partecipazione-perfetta/

Tags: , , ,

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Open chat
1
Ciao!
Come possiamo aiutarti?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: