fbpx

Blog

Come fare con le partecipazioni se hai scelto un tema particolare per il tuo matrimonio?

11 novembre

La prima volta in cui ho sentito parlare di “tema” del matrimonio risale ad una decina di anni fa: stavo organizzando il mio matrimonio, e nella ricerca di “ispirazioni” mi sono imbattuta in partecipazioni e wedding suites – di provenienza americana – che per la prima volta declinavano un tema particolare (in quel caso il tema erano “le favole Disney”). Da allora, il “tema del matrimonio” è diventato un tema scottante in tutti i forum di discussione dedicati alle spose, e sempre più coppie hanno scelto di tematizzare il proprio matrimonio nei modi più vari.

Di pari passo alla diffusione del tema, però, sono cresciuti anche i dubbi e le preoccupazioni delle spose che non trovavano, sul mercato, una soluzione alla loro ricerca di partecipazioni, wedding suites, allestimenti, che fossero in linea con il tema scelto.

Se anche tu hai sempre sognato un tema particolare per il tuo matrimonio – che sia una serie TV, un fiore che ha un significato per voi, uno sport o una passione in comune – ti sarai accorta di come sia spesso difficile, se non impossibile, trovare delle partecipazioni che rispecchino e declinino il tema che hai scelto. Da anni, ormai, i cataloghi di partecipazioni sono tutti uguali: modelli molto classici, visti già decine di volte, oppure con tematiche un po’ più originali ma che riflettono, sempre, solamente i temi più richiesti (quante volte hai visto, o hai ricevuto, una partecipazione con gli sposi nel Maggiolino Volkswagen, o una partecipazione stile biglietto aereo classico?).

Se però tu hai scelto un tema decisamente originale e non previsto dai cataloghi che si trovano in giro, hai davanti a te due strade:

TI ACCONTENTI di un modello classico, che non c’entra con il tema che hai scelto, lasciandoti spesso convincere da chi te lo vende che “tanto le partecipazioni possono essere anche generiche, tanto nessuno se le ricorda” (sorvolo qui sull’importanza invece che ha il suggerire agli invitati il tema già nelle partecipazioni – se vuoi approfondire il tema, ne abbiamo parlato in questo articolo)

TI RIVOLGI A CHI TI PROMETTE “PARTECIPAZIONI PERSONALIZZATE”, per poi scoprire in realtà che ci sono anche in questo caso dei cataloghi tra cui scegliere e che il tuo tema non lo può (o non lo vuole) declinare nessuno (in questo caso ti consiglio di leggere questo articolo per non farti fregare)

Ti ritrovi perciò in una situazione molto spiacevole: avevi sempre sognato un certo tema per il tuo matrimonio, ma non trovi nessuno che possa progettarti delle partecipazioni con questo tema. Ti accontenti – o ti rassegni – ad avere delle partecipazioni generiche che con voi non c’entrano nulla, perchè credi non ci sia un’altra soluzione, e questo – anche se non ci avevi pensato – ti porta un sacco di problemi:

• I tuoi invitati fraintendono lo stile del tuo matrimonio, si aspettano una cerimonia e un ricevimento totalmente diversi da quello che saranno in realtà e si preparano di conseguenza

• Non avere le partecipazioni che hai sempre sognato ti crea frustrazione e tristezza in un momento in cui dovresti invece goderti i preparativi del tuo matrimonio e progettare tutto come lo hai sempre sognato

• “Cedere” e rassegnarti su questo punto ti fa passare la voglia di organizzare e progettare una marea di dettagli – dall’allestimento ai menu, dalle bomboniere alle wedding bags – che sarebbero stati bellissimi, unici e si sarebbero fatti ricordare se fossero stati in linea con il tema che avevi scelto. Ti passa la voglia, e finisce che non progetti più nulla. Il tuo matrimonio, che doveva essere a tema e pieno di dettagli, si trasforma nell’ennesimo matrimonio uguale a tutti gli altri.

Ed è un vero peccato. È un peccato che tu non possa avere il tema che hai sempre sognato, è un peccato che tu debba accontentarti di partecipazioni che non ti rappresentano, e soprattutto è un peccato che tu non possa goderti al massimo i preparativi del tuo matrimonio.

Ma non disperare: una soluzione, ovviamente, c’è.

Oggi sto scrivendo questo articolo dopo aver riletto due delle testimonianze che ci sono arrivate in questi anni, e che raccontano la storia di due spose come te, che avevano scelto un tema particolare:

La soluzione al tuo problema è questa:

RIVOLGITI SOLO A CHI PUO` GARANTIRTI AL 100% UNA PARTECIPAZIONE VERAMENTE PERSONALIZZATA SUL TEMA E LO STILE CHE HAI SCELTO.

10 anni fa, quando abbiamo cominciato questa avventura, lo abbiamo fatto proprio perchè volevamo risolvere il problema delle coppie che cercavano una partecipazione veramente personalizzata e non la trovavano da nessuna parte. Non era giusto, secondo noi, che una coppia non potesse avere quello che aveva sempre sognato, e soprattutto non era giusto che questo si riflettesse sul godersi appieno l’organizzazione del loro matrimonio.

Per questo, abbiamo studiato un metodo che possa darti la certezza assoluta di avere la partecipazione personalizzata perfetta per te: senza compromessi, senza “non si può fare”, senza soprattutto “non ha senso”: TUTTO SI PUO` FARE, da Fragola Lilla, e le testimonianze di Valeria e Silvia (e tante altre che trovi qui) te lo possono confermare.

Ora che hai trovato la soluzione al tuo problema, e hai capito soprattutto che PUOI AVERE DELLE PARTECIPAZIONI PERSONALIZZATE SUL TUO TEMA, non devi far altro che raccontarci qualcosa in più su di te e cliccare qui per cominciare la progettazione della tua partecipazione personalizzata perfetta: 

Voglio progettare la mia partecipazione personalizzata!

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Open chat
1
Ciao!
Come possiamo aiutarti?