Trends 2016: la Selfie Station

15/10/2015by Giada0

Autunno alle porte, ultimi matrimoni della “wedding regular season” (i matrimoni dicembrini sono troppo particolari per essere messi assieme agli altri) e prime bozze (e anche prime partecipazioni già stampate) per gli sposi 2016, riviste di settore che si accumulano sulla scrivania e board di Pinterest che scoppiano: ottobre è definitivamente il momento per archiviare la stagione 2015 e prepararsi adeguatamente ad affrontare un nuovo anno in questo pazzo mondo del wedding. È tempo anche per concentrarsi sulle novità da proporre ai nostri sposi e sui trends che si affacciano per il 2016 nei wedding blogs, nella pagine e nei gruppi social di settore; ed è tempo, perciò per condividerli con voi.

Una cosa ci è apparsa subito chiara: alcuni must have delle scorse stagioni si sono evoluti. Uno su tutti: il photo booth. Chiariamoci, avere un angolo photo booth al proprio matrimonio, ben allestito e pieno di props da utilizzare, è sempre di moda e sempre auspicabile. Ma ormai anche i sassi sanno cosa sia il photo booth e come si utilizza. Perciò, è tempo anche per il photo booth di evolversi e di rinnovarsi: e per stare al passo con i tempi, ecco arrivare la SELFIE STATION.

Il 2015, lo sappiamo, è stato sicuramente l’anno dei selfie sticks: perciò il photo booth si sfranca dalla presenza costante del fotografo, della polaroid e della wedding camera e si avvale dell’unica, vera presenza costante (e spesso fastidiosa) di ogni matrimonio dell’ultimo anno: lo smartphone 🙂

Spazio dunque a scenografie ad hoc per immortalare i propri selfie al matrimonio degli amici, magari con baffi, cappelli e buffi attrezzi ad hoc, da condividere rigorosamente via social con l’hashtag opportuno.

Un’idea? (e una proposta che possiamo certamente aiutarvi a realizzare) Il pannello hashtag. Si tratta cioè di predisporre un’adeguata selfie station in cui sia indicato chiaramente l’hashtag da usare per i propri autoscatti e un numero di telefono (o mail) a cui inviarli via Whatsapp. Tutti i selfie formeranno poi un bellissimo pannello da conservare assieme al guestbook. Che ne dite?

c93a4992c7a99a21af8e6f3de244a48a

wedding-selfie-station

fonte foto: Pinterest – Etsy

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

×