Blog

Spose 2021, è il momento di prenotare tutti i fornitori :-)

16 aprile

Da due mesi ormai tutti i fornitori del settore, com’è normale che sia, sono concentrati sui matrimoni del 2020 – o meglio, che si sarebbero dovuti tenere nel 2020 – e che a causa di questa situazione incerta e imprevedibile sono stati spostati, annullati, rinviati o anche solo “congelati”.

Per quanto ci riguarda, il 90% delle coppie di aprile/maggio/giugno ha deciso di rinviare al prossimo anno, e tutte quelle di luglio/agosto/settembre che non l’hanno ancora fatto si stanno chiedendo se sia effettivamente il caso di posticipare: la situazione è incerta e nessuno sa con certezza quando e come si risolverà, e una delle poche certezze, purtroppo, è che alla normalità ci torneremo molto gradualmente. Questo significa, per i matrimoni, un lungo periodo in cui le cerimonie saranno permesse ma con alcune limitazioni e precauzioni (tra tutte: mascherine e distanziamento sociale).

Nessuna sposa, nessuna, vorrebbe sposarsi in queste condizioni. Ogni sposa immagina da molto tempo il suo matrimonio, l’ha organizzato nei dettagli pensando soprattutto di progettare una vera festa per tutti gli invitati, e nessuna vorrebbe un ricevimento senza baci, abbracci, balli.

Per le spose 2020, dunque – quantomeno per quelle primaverili/estive – la scelta più diffusa è senza dubbio posticipare il matrimonio al 2021.

Ma questo cosa significa, invece, per le coppie che avevano già deciso di sposarsi il prossimo anno?

Alle coppie 2021, in questo momento, non sta pensando nessuno. Tutti – giustamente – sono concentrati sulle coppie 2020 che si trovano nel mezzo del caos generato dal coronavirus e che devono spostare o meno, con tutto ciò che ne consegue in termini di fornitori, acconti, pagamenti, scelte. Ma nessuno, finora, ha ancora parlato alle spose 2021.

Immagina – o magari lo sei davvero! – di essere una sposa che, magari da molto tempo, ha scelto una data del 2021, ma, per una serie di motivi, non hai ancora prenotato tutti i fornitori. Magari li hai già scelti, sai che saranno loro, magari avete anche fatto un accordo verbale, ma non hai ancora prenotato ufficialmente la location, il fotografo, la make up artist, le partecipazioni. Sai che ti vuoi sposare a Villa TaldeiTali e che vuoi che PincoPallino sia il tuo fotografo, ma non hai ancora prenotato niente perché pensavi che tanto c’è tempoVuoi sposarti ad ottobre 2021, manca ancora un anno e mezzo, puoi aspettare!

Ma poi arriva il coronavirus e le regole del gioco cambiano.

La stragrande maggioranza delle coppie 2020 decide di rinviare il matrimonio al prossimo anno, i loro fornitori tengono buoni gli acconti fissando per loro una nuova data il prossimo anno e tu, se non avevi prenotato nulla, sei fregata.

La location che avevi scelto non è più disponibile, il fotografo è già impegnato, la floral designer è già prenotata. E tu devi cambiare tutto, perché è normale che le coppie 2020 abbiano la precedenza.

Il consiglio che voglio dare oggi alle spose 2021 a cui nessuno pensa, a cui nessuno parla, è: PRENOTATE TUTTO ORA. Anche se manca un anno e mezzo, anche se nella vostra zona normalmente non serve pensarci tanto prima. Perché potreste trovarvi a raccogliere le briciole degli altri, e ad accontentarvi dei fornitori scartati dagli altri, e sono sicura che nessuna coppia vuole questo per il suo matrimonio.

La parola d’ordine è: COMINCIATE A PROGETTARE IL VOSTRO MATRIMONIO 2021 DA SUBITO. Cominciate a prenotare i fornitori, a scegliere il vostro tema, a progettare il vostro evento. Una volta scelta location e stile, infatti, potrete pensare a molti altri dettagli, tra cui le partecipazioni e la wedding suite, che come ben sappiamo vanno personalizzate e progettate per comunicare nella maniera giusta lo stile del vostro matrimonio.

Per quanto ci riguarda, questo significa che siamo prontissime a cominciare a progettare le vostre partecipazioni 2021: abbiamo già stampato e consegnato gli inviti di molte coppie 2021 lungimiranti, che hanno fissato per tempo i loro fornitori e hanno avuto più possibilità di scelta.

E siccome in questi giorni tutti fanno regali e pensieri d’affetto – giustamente – alle coppie 2020, NOI VOGLIAMO PENSARE ALLE COPPIE CHE AVEVANO GIÀ SCELTO IL 2021:

CHI DI LORO PRENOTERÀ LE SUE PARTECIPAZIONI 2021 ENTRO LA FINE DI APRILE, AVRÀ UNO SCONTO DEL 20% SUL PREZZO DI LISTINO.

È il nostro modo per farvi capire l’importanza di fissare i dettagli del vostro matrimonio già da subito, in questo momento particolare, e per incentivarvi a farlo.

Per cominciare a progettare la vostra partecipazione personalizzata perfetta, non dovete far altro che cliccare qui: 

Mi sposo nel 2021 e voglio la mia partecipazione perfetta

 

Tags: , , , , ,

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Open chat
1
Ciao!
Come possiamo aiutarti?