fbpx

Blog

Lo sai che progettare la tua partecipazione può essere l’esperienza più magica del tuo matrimonio?

09 aprile

Le partecipazioni di nozze, noi lo sappiamo bene, vengono spesso definite, nel settore del matrimonio, come uno dei “servizi minori”: quando una coppia pensa all’organizzazione del proprio matrimonio, pensa subito alla location, al vestito, magari alla decorazione floreale, mentre le partecipazioni vengono spesso viste più come un’incombenza da sbrigare, spesso all’ultimo minuto, pensando che “tanto si tratta solo di scegliere tra questo e quel modello” e tutto finisce lì.

NIENTE DI PIU` SBAGLIATO.

Negli ultimi 10 anni, incontrando migliaia di coppie per progettare la loro partecipazione personalizzata perfetta, ci siamo accorte di una verità inconfutabile: la scelta delle proprie partecipazioni di nozze assume una valenza emotiva che spesso gli sposi neanche immaginano.

Ogni coppia pensa di approcciarsi alla scelta delle proprie partecipazioni in maniera quasi superficiale, dovendo scegliere uno o due elementi al massimo tra poche possibilità disponibili, e di “sbrigare la pratica” in pochi minuti. A tutte le coppie che ci chiedono informazioni, noi spieghiamo sempre, fin da subito, che la progettazione della loro partecipazione personalizzata perfetta è una vera e propria ESPERIENZA che richiede un certo tempo, molta attenzione, e molto coinvolgimento emotivo. Ogni partecipazione nasce da zero in base alle loro esigenze, ed è perciò estremamente importante dedicare alla progettazione – e di conseguenza all’appuntamento con gli sposi, reale o virtuale che sia – il tempo necessario.

LA PROGETTAZIONE DELLE PARTECIPAZIONI DI MATRIMONIO E` UNA DELLE ESPERIENZE PIU` MAGICHE CHE GLI SPOSI POSSANO VIVERE DURANTE L’ORGANIZZAZIONE DEL LORO MATRIMONIO, ma spesso questo loro non se l’immaginano neanche.

Perciò, inevitabilmente, ad un certo punto dell’appuntamento salta fuori da parte degli sposi la frase “non pensavo fosse una cosa così importante e a cui prestare tanta attenzione!” e da parte nostra la frase “ve l’avevamo detto!” (no, scherzo, cerchiamo di non dirla mai, ma in effetti la pensiamo spesso :-))

Ma perché, nella pratica, la progettazione delle partecipazioni è un’esperienza così importante ed emozionante per le coppie?

Ci sono almeno 3 motivi:

1) Gli sposi, per la prima volta, vedono le loro idee, le loro richieste, le loro esigenze, messe su carta nero su bianco: magari la sposa (perché di solito è la sposa ad avere le idee più chiare) ha sempre sognato le proprie partecipazioni a tema Castello di Cenerentola, al pari del vestito bianco con metri di chiffon, e vederle finalmente realizzate le dà un senso di completezza e soprattutto di realizzazione che non immaginava. Per questo motivo insistiamo tanto con gli sposi sull’importanza di vedere un campione definitivo, stampato, prima di procedere con la stampa di tutte le partecipazioni: per noi il momento del campione è un momento decisionale ed emozionale molto importante nel processo di progettazione delle partecipazioni, soprattutto perché permette agli sposi di vedere finalmente, e per la prima volta, dal vivo le loro partecipazioni, che fino ad allora avevano solo immaginato, e di capire se sono al 100% le partecipazioni personalizzate che li rappresentano di più.

2) Tutti, nessuno escluso, quando vede la propria partecipazione realizzata, si emoziona tantissimo: non è raro, da Fragola Lilla, vedere spose piangere di felicità quando vedono il campione o ricevono tutte le loro partecipazioni. E sono le prime a stupirsi di questo: non immaginavano lontanamente che progettare le loro partecipazioni sarebbe stata un’esperienza così coinvolgente e che avrebbe scatenato una tale reazione.

3) Per la prima volta, il loro matrimonio gli appare come reale: leggere i propri nomi sulle partecipazioni, nero (o meglio grigio, o seppia) su bianco, è la dimostrazione che il loro matrimonio si svolgerà davvero 🙂 La frase tipica degli sposi quando aprono il campione, o le partecipazioni definitive, è immancabilmente “ma allora adesso è tutto vero, ci sposiamo veramente!”.

Per tutti questi motivi, noi diamo estrema importanza al percorso di progettazione delle partecipazioni. Si tratta di un percorso in più tappe, ognuna molto emozionale, ognuna funzionale all’obiettivo, che è sempre DARE AD OGNI COPPIA LA SUA PARTECIPAZIONE PERSONALIZZATA PERFETTA.

Vuoi emozionarti con noi? Vuoi progettare assieme a noi la tua partecipazione personalizzata perfetta? Compila questo modulo e cominceremo il percorso insieme: https://www.fragolalilla.it/vuoi-la-partecipazione-perfetta/

 

 

 

Tags: ,

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento