fbpx

Blog

Le 5 caratteristiche indispensabili della partecipazione di nozze: DEVE ESSERE IMBUSTABILE E SPEDIBILE

18 marzo

Siamo arrivati all’ultima caratteristica che devono avere le partecipazioni di nozze perfetta (trovi le altre 4 caratteristiche negli articoli precedenti del blog).

Si tratta di aspetti tecnici che non vanno sottovalutati: le Poste Italiane, ad esempio, quasi ogni anno aumentano il costo dei francobolli per i vari formati e pesi di spedizione (le buste quadrate, ad esempio, indipendentemente dal peso, solo per il fatto di essere “fuori formato” necessitano di un francobollo che parte da 2,55 euro). Allo stesso modo, anche il peso è una variabile da non sottovalutare.
Allo stesso modo, bisogna verificare sempre che le buste siano di un formato standard o comunque spedibile, che esistano buste del formato desiderato (si possono sempre confezionare a mano buste delle misure che si vuole, ma occhio alla spedibilità) e soprattutto non è possibile, come dicevamo, spedire buste con abbellimenti o applicazioni esterne (fiocchi, brillantini, ceralacca etc).

Una soluzione, nel caso tu abbia necessità di spedire molte partecipazione ad un’unica destinazione (ad esempio ai parenti al Sud, se ti sposi al nord) è mandare con corriere espresso un unico pacco ad un unico destinatario che si prenda poi l’onere di distruibuire le partecipazioni a mano ai vari parenti.

Un professionista, nel progettare le tue partecipazioni, tutte queste cose le conosce già, e perciò ti consiglia e guida al meglio.

Se vuoi un consiglio sulle caratteristiche tecniche delle tue partecipazioni, compila questo modulo: https://www.fragolalilla.it/vuoi-la-partecipazione-perfetta/

Tags: , ,

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento