fbpx

Blog

Le 5 caratteristiche indispensabili della partecipazione di nozze – 4: DEVE ESSERE REALIZZATA CON CURA

05 marzo

Dopo aver visto le prime 3 caratteristiche indispensabili che deve avere la partecipazione di nozze perfetta, arriviamo forse al punto che mi sta più caro: DEVE ESSERE REALIZZATA CON CURA.

Dal primo giorno di vita di Fragola Lilla, abbiamo sempre dato un’importanza maniacale ai materiali utilizzati, spesso a discapito dell’economia aziendale, perchè crediamo fermamente che il modo più diretto per dimostrare chiaramente l’importanza della partecipazione sia utilizzare materiali di qualità, che comunichino chiaramente agli invitati l’importanza che date al vostro matrimonio e anche alle persone che volete con voi quel giorno.

Come abbiamo visto più volte, non c’è niente di più sbagliato della frase “le partecipazioni sono carta straccia che la gente butta”: la gente butta le partecipazioni e le considera carta straccia solo se sono fatte male, di bassa qualità, e comunicano un tono cheap e poco curato (e questo, ricordiamolo, comunica ai vostri invitati che il vostro matrimonio sarà ugualmente cheap e poco curato). Una partecipazione di qualità, quindi, passa necessariamente attraverso la scelta di materiali pregiati (o comunque ricercati: anche un cartoncino di carta di canapa o di carta naturale riciclata, pur non essendo “pregiato” nel senso stretto del termine, comunica una ricerca particolare del materiale giusto per lo stile del matrimonio scelto): da sempre usiamo solo nastri in doppio raso di un nastrificio italiano (i nastri cinesi che si sfilacciano solo a guardarli li lasciamo agli altri), cartoncini di minimo 285g, biadesivo speciale per incollare le tasche nelle pocketfold, buste coordinate, pizzi di qualità, etc.

Certo, potremmo risparmiare comprando nastri cinesi o usando cartoncino più leggero: ma COSA comunicherebbero alle nostre spose – e ai loro invitati, soprattutto – delle partecipazioni realizzate così? Sicuramente un matrimonio poco curato nei dettagli, poco elegante, “fatto in economia”: che, badate bene, non significa affatto che le partecipazioni non possano essere semplici e che il matrimonio debba essere per forza principesco e iper costoso (ne abbiamo parlato anche qui). L’importante è realizzare con cura le partecipazioni e la wedding suite coordinata, in modo da comunicare lo stile del matrimonio. Se il matrimonio è rustico e semplice, non significa spendere a tutti costi un milione di euro per avere la carta Amalfi scritta a mano dalla calligrafa, ma significa banalmente scegliere il cartoncino rustico perfetto per il proprio matrimonio, tra quelli di una certa qualità, in modo da utilizzare comunque materiali di un certo livello pur scegliendo un matrimonio semplice.

Tutto sta nello scegliere i materiali giusti per lo stile del vostro matrimonio, ma all’interno di una rosa di materiali di qualità.

Curiosi di sapere quali potrebbero essere i materiali giusti per la vostra partecipazione personalizzata perfetta? Compilate questo modulo:

https://www.fragolalilla.it/vuoi-la-partecipazione-perfetta/

Tags: , , , , ,

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento