fbpx

Blog

Vuoi essere sicura al 100% delle tue scelte per il tuo matrimonio?

10 gennaio

Anno nuovo, routine vecchia: siamo tornate operative da tre giorni e le nostre giornate si susseguono come nel 2018, incontrando molti sposi in appuntamento, preparando bozze e proposte grafiche per la loro partecipazione perfetta, programmando la progettazione e la stampa dei coordinati per gli sposi di primavera.

Ieri mattina abbiamo incontrato L., una sposa che ci ha contattato solo un paio di giorni fa.

L. si sposa a inizio febbraio.

Sì, hai capito bene: abbiamo poco più di un paio di settimane per progettare il suo coordinato (per ovvie ragioni, ha dovuto rinunciare alle partecipazioni di nozze). Un caso molto particolare, reso ancora più particolare dal fatto che L. – ci è risultato lampante dopo due minuti – non aveva assolutamente idea di quello che voleva per il suo matrimonio. Indecisa se seguire il suo gusto, quello del suo futuro marito, quello di chi si occuperà dell’allestimento della location, quello che “è meglio fare”, quello che meglio si adatta allo stile della cerimonia. Incerta su tutto, al punto da andare totalmente in crisi e scoppiare a piangere a metà dell’appuntamento, perché questa sua indecisione pazzesca l’ha fatta tergiversare al punto da trovarsi a pochi giorni dal matrimonio senza aver progettato ancora nulla (men che meno aver deciso lo stile del coordinato).

E’ stata una situazione che, devo dirlo, inizialmente ci ha spiazzato. Siamo abituate ad incontrare in appuntamento spose molto sicure di sè e di quello che vogliono per il loro matrimonio: spesso arrivano con appunti, foto (molto di frequente prese dal nostro sito o dalle nostre pagine social), descrizioni dettagliate di come dovrà essere il loro matrimonio e dello stile che hanno sempre sognato, o semplicemente che hanno capito essere quello perfetto per la loro location o per il loro carattere. Spose assolutamente preparate, quindi, che spesso ci seguono già da mesi – in alcuni casi anche da anni, prima ancora di aver deciso una data! – e che quindi quando arrivano in appuntamento vanno dritte al punto e non si fanno mettere in crisi da nulla.

L. non era così. E non lo era perché, nell’ultimo anno, presa dalla sua insicurezza e dalla paura di sbagliare tutto (e forse anche un po’ troppo vittima delle opinioni degli altri – ve l’ho già spiegato qui perché non dovete raccontare niente quasi a nessuno ;-)), aveva reagito semplicemente fingendosi morta: aveva sospeso ogni scelta – forse persuasa che un matrimonio con poche persone avrebbe richiesto meno organizzazione – tergiversando per mesi fino a trovarsi a pochi giorni dal matrimonio senza aver deciso e scelto nulla. E questo ovviamente non ha fatto altro che aumentare a dismisura il suo stress fino a farla scoppiare.

Come fare per non trovarsi nella situazione di L.? Come fare per essere sicura al 100% delle tue scelte per il tuo matrimonio, e come trovare la forza per chiarirti le idee e capire quello che TU vuoi veramente per il tuo matrimonio?

La mia risposta non può che essere una: PARTI PER TEMPO. Fatti delle domande, chiediti cosa ti piacerebbe, e soprattutto guardati intorno con un certo anticipo, scegliendo fonti di informazione autorevoli e appassionate (se segui il nostro blog e la nostra newsletter, sei già sulla strada giusta!) che ti aiutino a capire quali sono le possibilità, quali sono le tempistiche giuste per pensare a tutto e soprattutto che ti rendano sicura al 100% delle tue scelte.

Come diciamo sempre a tutte le nostre spose, organizzare il proprio matrimonio dev’essere la cosa più bella del mondo: non puoi passare i mesi precedenti in preda ad ansie, stress ed insicurezze, se lo fai fai un torto a te stessa e al tuo futuro marito, perché rovini quello che potrebbe (e dovrebbe) essere un periodo fantastico 🙂

Continua perciò a seguirci, e soprattutto CHIEDICI TUTTO QUELLO CHE PUO` AIUTARTI A CHIARIRTI LE IDEE E A FARE LA SCELTA GIUSTA:

 

Tags: ,

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento