fbpx

Blog

Vuoi sapere PERCHE` ti stanno imbrogliando sulle tue partecipazioni personalizzate?

03 dicembre

Come ogni lunedì, stamattina mi stavo preparando a scrivere l’articolo del blog, con l’intenzione di proseguire nell’analisi delle 5 caratteristiche fondamentali che deve avere una partecipazione di nozze, quando la mia attenzione è stata catturata, nel mare dei post sulla mia home di Facebook, dall’ennesima sponsorizzata che prometteva “partecipazioni di nozze personalizzate – scopri il nostro catalogo!”.

E, ve lo confesso, mi sono incavolata di brutto.

Quello che mi fa incavolare non è che ci siano altre realtà che propongono partecipazioni personalizzate, né che lo facciano con sponsorizzate fatte male e che comunicano male (quelli, in fin dei conti, sono affari loro).

Quello che mi fa sempre arrabbiare un sacco è che il 95% (per essere buoni) di queste sponsorizzate e di queste “pubblicità” (chiamiamole così) IMBROGLIA il pubblico di spose a cui è rivolto. Perché promette una cosa, e ne dà un’altra.

Attira le spose che vogliono un invito unico e personalizzato (quante volte hai letto “Sei stanca delle solite partecipazioni da catalogo?”) e poi propongono LE LORO COLLEZIONI.

COLLEZIONI.

Sì hai capito bene. Collezioni, catalogo, modelli tra cui scegliere.

Ma come, non si trattava di partecipazioni VERAMENTE personalizzate? Di pezzi unici studiati appositamente per loro?

La maggior parte delle aziende COMUNICA di aver partecipazioni personalizzate ma IN REALTA’ vende partecipazioni da catalogo. Che, bada bene, si possono “personalizzare”: il che significa che si può scegliere il colore di stampa (e ci mancherebbe!), il colore del nastro, il tipo di carta (e neanche sempre).

Il massimo sono quei siti dove leggi nella home page “siamo un’azienda specializzata in partecipazioni personalizzate create su misura per il cliente” e poi sotto trovi uno SHOP dove comprare dei modelli preconfezionati. Ah, ma puoi scegliere il colore della busta.

Io, Manu e tutti i membri dello staff tecnico (chi in tipografia materialmente stampa, taglia e piega tutte le partecipazioni e i coordinati) conosciamo bene il processo che c’è dietro alla creazione di una partecipazione di nozze veramente personalizzata. Talmente bene, che ne abbiamo fatto un METODO certificato, frutto di anni di esperimenti, prove, e tanti sbagli, per trovare il sistema perfetto, in vari step, per dare ai nostri sposi una partecipazione VERAMENTE personalizzata. Perciò sponsorizzate incongruenti e incoerenti ci saltano subito all’occhio.

Una sposa, che è al primo matrimonio (o anche al secondo, non cambia), non sa come funziona, non sa cosa deve guardare per non farsi “fregare” o illudere e si fida e prende per vero tutto quello che legge su internet, invece, queste cose non le nota, e ci casca. E poi resta delusa dal risultato.

Immagina di avere un’idea ben chiara in mente della tua partecipazione, di cercarla tantissimo tra i cataloghi dei fornitori classici o nei negozi della tua città, e di non trovare nulla che ti rispecchi davvero o nessuno che capisca esattamente quello che vuoi e quello che cerchi. 

E poi, nel mare di internet, trovi qualcuno che ti promette proprio quello: una partecipazione su misura per te, creata da zero, sulla base di quello che TU gli spieghi dello stile del tuo matrimonio e di quello che vuoi. Bello, vero? Finalmente hai risolto il tuo problema!

Clicchi sul link, entri nella sua pagina, pronta a capire come fare per metterti in contatto e spiegargli quello che ti serve… e ti trovi davanti l’ennesimo catalogo. Gli ennesimi modelli con i fiori e il pizzo e la carta country, che magari erano quello che volevi anche tu, ma lo volevi declinato assieme ad un nastro blu elettrico e con una stampa sul davanti del disegno che ti ha fatto la tua nipotina. E NON PUOI AVERLO. Ti hanno illuso per l’ennesima volta.

Brutto, vero?

Io e Manu ci siamo stancate di sentire storie del genere. Crediamo che ogni sposa meriti di avere ESATTAMENTE quello che vuole, e non di dover scegliere tra gli X modelli di un catalogo dopo che le era stato promesso tutt’altro.

Per questo, abbiamo perfezionato il Metodo Fragola Lilla, che dà una garanzia di successo del 100%: TI PROMETTIAMO CHE AVRAI LA TUA PARTECIPAZIONE PERSONALIZZATA PERFETTA E ESATTAMENTE COME LA VOLEVI. 

Mi sono dilungata un po’ troppo in questo articolo dai toni un po’ diversi dal solito, perciò in cosa consiste il Metodo te lo spiego giovedì nel prossimo articolo: se sei curiosa e non ce la fai ad aspettare, scrivici a [email protected] o compila questo modulo e te lo mostreremo nei fatti, applicandolo – senza impegno! – per trovare la TUA partecipazione perfetta 😉

cataogo

Tags: ,

Trackbacks/Pingbacks

  1. Come scegliere le partecipazioni perfette per il tuo matrimonio? - Partecipazioni di nozze VERAMENTE personalizzate - 25 febbraio 2019

    […] dell’importanza di avere una partecipazione veramente personalizzata – ad esempio qui, qui e qui) ormai saprai bene che le partecipazioni di nozze rivestono un’importanza […]

Lascia un commento