fbpx

Blog

Le 5 caratteristiche indispensabili della partecipazione di nozze – 3: IL CARTONCINO DEVE ESSERE SPESSO E DI QUALITA`

17 dicembre

Continuiamo con l’analisi delle caratteristiche indispensabili che ogni partecipazione di nozze perfetta deve avere, e cominciamo a parlare di materiali:

Cosa significa, nella pratica, CARTONCINO SPESSO? Materialmente, significa usare un cartoncino di almeno 250 grammi, che non si pieghi, che non dia l’idea di un prodotto di basso valore, che non ricordi, in pratica, i volantini del supermercato o le fotocopie.

Le partecipazioni, l’abbiamo ormai ripetuto fino allo sfinimento, comunicano in un istante lo stile del vostro matrimonio, cosa gli invitati devono aspettarsi da quel giorno, come si devono preparare, anche a livello di abbigliamento (e sì, anche di regalo). Nessuna coppia vorrebbe che il proprio matrimonio, guardando le partecipazioni, venga percepito come cheap e poco curato, vero?

Purtroppo, usare una carta leggera, senza corpo, che si piega e rende poco (anche in stampa), dà questo risultato. Per le nostre partecipazioni non prendiamo neanche in considerazione, per questo motivo, carte sotto i 250 grammi: nel caso di richieste di carte particolari, come la vellum o la carta gelso, vengono sempre accoppiate ad un cartoncino spesso per aumentare il corpo della partecipazione.

Molto spesso, scrollando su Instagram o Pinterest, vediamo partecipazioni vendute come “professionali” (e non artigianali homemade) che sono stampate su cartoncini leggerissimi, che si piegano e si rovinano subito agli angoli. Cosa comunicheranno, partecipazioni del genere, agli invitati?

Il cartoncino spesso, inoltre, ha un altro compito importante: aumentare la sensorialità delle partecipazioni. Sollecitare il tatto degli invitati, che si troveranno tra le mani una cartoncino importante, magari ruvido o martellato, che gli farà venir voglia di toccarlo per sentirne meglio la trama, aumenterà l’importanza dell’evento perchè sarà un’ulteriore coccola che farete ai vostri invitati, già in fase di consegna delle partecipazioni.

Vi abbiamo convinto dell’importanza della scelta del cartoncino giusto? Se volete vedere e soprattutto toccare con mano tutti i cartoncini che continuamente scegliamo per le vostre partecipazioni perfette, ordinate il vostro campione gratuito compilando questo modulo:

Tags: , ,

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento