fbpx

Blog

Colore Pantone 2019: seguire o non seguire le tendenze?

10 dicembre

Puntuale come le tasse, anche questo dicembre è arrivata l’indicazione di Pantone© per il colore dell’anno 2019, che stavolta è uno solo (a differenza di anni passati in cui erano *almeno* due) ed è il LIVING CORAL: in poche parole, il rosso corallo, in una versione leggermente più chiara e aranciata.

Volendo bullarmi due minuti delle mie spose, sempre così all’avanguardia, vi dirò che abbiamo già progettato e realizzato delle wedding suites color corallo per il 2019: ma nel mondo del matrimonio ha davvero senso seguire le tendenze e basare le proprie scelte sulle mode del momento?

Vi rispondo subito: NI, con una preponderanza al NO.

Questo per svariati motivi, che ridurrò per comodità a due:

1) CI SI SPOSA (SI SPERA) UNA VOLTA SOLA: il matrimonio non è come il guardaroba, che (potendo) ogni donna vorrebbe rifarsi completamente ogni anno seguendo le mode e le tendenze del mercato: ci si sposa una volta sola, e trovo “stupido” sprecare l’occasione di organizzare un matrimonio davvero unico (anche nella scelta cromatica di base) per seguire le mode del momento. Nessuno (tranne gli addetti al settore) si ricorderà che il 2019 era l’anno del Living Coral e che se tu hai scelto questo colore per il tuo matrimonio vuol dire che sei stata super alla moda e di tendenza.

2) IL MATRIMONIO DEVE RISPETTARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LO STILE E IL CARATTERE DEGLI SPOSI: ormai lo ripeto allo sfinimento anche alla gente che incontro per strada, il matrimonio è solo vostro e nessuno, nè un parente, nè un amico, nè tantomeno una moda passeggera, può dirvi come organizzarlo e soprattutto quali scelte stilistiche fare. Il matrimonio deve rappresentare voi: il vostro carattere, i vostri gusti, le vostre passioni, lo stile e il mood che avete scelto per il vostro giorno, la vostra indole più profonda. Quindi ha senso seguire le mode – e scegliere il Living Coral come colore dominante – solo se di carattere siete entrambi molto attenti alle tendenze, alle mode e siete all’avanguardia, e se queste sono caratteristiche che tutti vi riconoscono. Se tutti guardano a voi come esempi di stile e di tendenza, allora sì, ha senso seguire le indicazioni di Pantone e scegliere il Living Coral se vi sposate nel 2019.

La prima domanda che dovete farvi, perciò, anche in questo caso è “qual è la scelta che ci rappresenta di più?“. Se la risposta è “seguire le mode per fare tendenza, perchè ci piace essere riconosciuti come una coppia all’avanguardia e da noi tutti si aspettano questo” allora via libera ad un po’ di foto e palette che possano ispirarvi (l’abbinamento con il verde acqua e il rosa blush secondo noi è top):

Inspiration board by Wedding Wonderland

Inspiration board by esclusivelyweddings

E voi, siete più “modaioli” o preferite invece l’unicità? 

Se non avete ancora le idee chiare (chi le ha, quando deve sposarsi e non sa da che parte cominciare?) scriveteci e vi aiuteremo a chiarirle:

Tags: , , , ,

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento