Blog

Storia di un giorno speciale. Giulia e Andrea e il loro Sunshine Wedding

30 agosto

Ci sono matrimoni che assumono una connotazione speciale. A cui lavori con ancora più attenzione, con ancora più amore, con ancora più ossessione per i dettagli. In cui vuoi che tutto, TUTTO, sia assolutamente perfetto e coordinato.

Questo succede quando a sposarsi sono due amici <3

Un anno e mezzo fa, all’incredibile proposta di matrimonio che Andrea ha fatto a Giulia alla fine di un’incredibile vittoria della Pallacanestro Trieste contro la Virtus Bologna (se volete farvi scendere la lacrimuccia anche voi, qui il video: https://www.youtube.com/watch?v=84EIoEhTbiI), noi c’eravamo. E da subito abbiamo cominciato a pensare a come poter rendere questo matrimonio ancora più speciale, ancora più indimenticabile, ancora più… Sunshine! Sì, perchè Giulia e Andrea “Sunshine” Pecile meritavano un matrimonio al 150% coordinato e perfetto in tutti i dettagli.

Con un anno di anticipo abbiamo perciò cominciare a lavorare con loro affinchè tutto fosse perfettamente coordinato e in linea con il tema e lo stile che avevano scelto, e in breve il “Sunshine Wedding”, come tutti lo avevano battezzato fin da subito, è diventato davvero l’evento con più dettagli coordinati a cui abbiamo avuto il piacere e la gioia di collaborare.

Scelto il tema (il basket, ovvio! Era forse possibile pensare ad una partecipazione che non fosse un biglietto facsimile di una partita di basket?) e i colori (giallo e arancio, i colori Sunshine per eccellenza) abbiamo cominciato pian pianino ad aggiungere degli elementi a quello che è diventato un coordinato coi fiocchi. Dalle partecipazioni al guestbook, passando per una marea di dettagli come i coni riso, le bustine per la confettata, i libretti messa, cartelli e frecce per la chiesa e la location, i ventagli, i cartelli Welcome, i segnagusti dei confetti, i segnatavoli, il cake topper sagomato in legno, il tableau (ovviamente, un campo da basket!) e i cartoncini per le scintille luminose al taglio della torta, abbiamo pensato e coordinato tutto.

E il risultato è stato… SUPER WOW!

Vedere due amici essere felici del risultato ci ha riempito il cuore di gioia. Perchè tutti i nostri sposi sono importanti per noi, ma qualcuno ha un posticino speciale nel nostro cuore 🙂

Se volete immergervi nella meravigliosa atmosfera del giorno perfetto di Giulia e Andrea, guardate il bellissimo video di Juliet Creative Factory con tutti i dettagli che abbiamo realizzato per il Sunshine Wedding 🙂

Parte del coordinato realizzato per Giulia e Andrea racchiuso in un’unica foto (fatta dalla sposa :-))

Abbiamo cominciato con le partecipazioni… un vero ticket per una partita importante!

In chiesa, libretto messa e ventagli per tutti.

Arriva la sposa!

Giulia e Andrea sono stati molto attenti anche alla parte social: hashtag dedicato – #sunshinewedding, ovviamente! – e via con la condivisione live di tutte le foto dell’evento 🙂 E all’uscita della chiesa… granita per tutti!!! (grazie a Gelato Marco). Visto il caldo, oltre alla granita, Giulia e Andrea hanno pensato anche a reidratare tutti gli invitati (e ovviamente abbiamo personalizzato le bottigliette d’acqua!)

All’arrivo in location – nella stupenda cornice di Portopiccolo – cartelli e frecce per non perdere nessuno degli invitati.

Benvenuti all’aperitivo sul mare (location pazzesca al tramonto!)

Per la confettata, bustine personalizzate.

Per la confettata abbiamo ovviamente coordinato alla grafica dell’evento anche i bastoncini segnagusto.

Il fantastico tableau – campo di basket! Ovviamente su ogni tavolo segnatavoli sagomati in tema.

Per illuminare il taglio della torta… scintille luminose e cartoncini per contenerle!

Sulla torta, il cake topper in legno sagomato, semplicemente “Andre&Giuli”.

Foto: Ilaria&Andrea Wedding Photography

Video: Juliet Creative Factory

Allestimenti floreali: Freelance Flowers

Location: Portopiccolo

Granite: Gelato Marco

Abito della sposa: Qualcosa di Blu

Confettata: Viola Bomboniere

 

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento