Libretti messa

Il libretto messa è ormai un accessorio imprescindibile della cerimonia, spesso voluto e apprezzato dal celebrante. Le letture vanno concordate con il sacerdote, e il libretto messa generalmente viene stampato in formato A5 o formato quadrato, rilegato a punto metallico e può essere impreziosito da un nastro in doppio raso o da altre decorazioni (swarovski, applicazioni, fiori…). Possiamo stampare il file pdf preparato dagli sposi, oppure occuparci anche dell’impaginazione. Stampa a colori, su carta perlata o liscia, goffrata o rigata. Per ragioni di rilegatura, la carta dev’essere la stessa per copertina e interno del libretto, e le pagine devono essere sempre multipli di 4. Numero minimo di pezzi: 30 pezzi.

È possibile realizzare anche dei libretti per la cerimonia civile, personalizzabili con poesie, frasi scritte dagli sposi e immagini. 

 

2 Responses to “Libretti messa”

  1. federica ronsini 29 dicembre 2017 at 16:18 #

    Salve, io ho già inviato una mail privata per avere informazioni circa la personalizzazione di 100 wedding bags e il prezzo. Vorrei chiedere delucidazioni anche in merito alla stampa dei libretti messa. Ci sono cataloghi tra cui poter scegliere, circa le tonalità, i font, le decorazioni della pagina iniziale? Inoltre, a me servirebbe sapere se è possibile stampare una serie di altri bigliettini vari, che mi servono da inserire nelle bags, nonché dei libricini illustrativi da apporre sui tavoli. Non vorrei sembrare confusa con tutte queste richieste, per cui forse è opportuno che io spieghi che ho preparato già quasi tutte le bozze in formato word da dover stampare. Ovviamente sono alla ricerca di qualcuno che si occupi di tutte le stampe, per avere un’uniformità di stile. Preciso che il tema del mio matrimonio è l’albero della vita e che i colori scelti sono l’avorio, l’oro e il bronzo.
    Attendo notizie…grazie anticipatamente.

    • Giada 29 dicembre 2017 at 17:17 #

      Ciao Federica! Non c’è un catalogo tra cui poter scegliere perchè si può fare tutto, è tutto completamente personalizzabile 🙂 Possiamo stampare anche i tuoi files ma devono essere in formato pdf. Scrivici una mail e magari mandaci le grafiche che hai preparato così possiamo studiare assieme la soluzione migliore.

Lascia un commento