Blog

Qualche idea, consiglio e ispirazione per il giorno più bello

Cosa vuol dire davvero PARTECIPAZIONE PERSONALIZZATA?

04 dicembre

Ciao!

In questo periodo stiamo incontrando un sacco di sposi 2018: hanno deciso da poco di sposarsi e stanno cercando di capire tutte le cose che devono fare, in che ordine devono farle, e quali sono realmente necessarie.

Passano le ore su Instagram, Facebook, Pinterest, seguono decine (se non centinaia!) di profili e pagine wedding, hanno (le spose, non gli sposi ;-)) un album nella galleria dello smartphone con tutte le foto che hanno salvato di “cose carinissime che potrebbero seriamente prendere in considerazione per rendere il loro matrimonio davvero originale e personalizzato”.

E QUA STA LA CHIAVE DI TUTTO. Ogni pagina su cui capitano, ogni profilo Instagram che seguono, promette loro che avranno un matrimonio completamente PERSONALIZZATO E UNICO: ma se le proposte sono sempre le stesse – e se danno uno sguardo al loro album di idee sullo smartphone se ne rendono conto – come potrà il LORO matrimonio essere davvero personalizzato e unico?

Se parliamo poi di partecipazioni di nozze e coordinati grafici, la parola PERSONALIZZATO è assolutamente inflazionata. Tutti promettono una partecipazione che sia davvero unica, ma poi si scopre che:

1) non possono scegliere la carta che gli piace

2) ci sono delle limitazioni sul numero di caratteri che si possono usare

3) non sono previsti tipi di stampa particolari

4) non possono inserire la loro foto o il disegno che hanno fatto che tanto gli piaceva

… quindi cosa vuol dire esattamente PARTECIPAZIONE PERSONALIZZATA?

Una partecipazione personalizzata è una partecipazione CHE NASCE DA UN FOGLIO BIANCO ASSIEME AGLI SPOSI. Nessuna limitazione, nessun “non si può fare”, nessun ostacolo: l’obiettivo è quello di realizzare la PARTECIPAZIONE PERFETTA (sì, lo so, sono ripetitiva a riguardo, ma è un valore in cui credo fermamente!), la partecipazione che rispecchi al 100%:

– lo stile del matrimonio

– i desideri degli sposi

– le loro esigenze, qualsiasi esse siano (di tema, di colore, di stile, di budget…)

Non esiste NON SI PUO’ FARE. Esiste solo un percorso guidato da fare assieme, alla fine del quale gli sposi potranno dire “E’ esattamente come la volevamo”.

E se ti stai chiedendo se noi possiamo aiutarti a fare questo percorso… ascolta cosa ha da dirti Deborah, una delle nostre spose: 

 

La partecipazione perfetta ESISTE. Così come esiste la partecipazione VERAMENTE personalizzata 😉

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento